https://www.youtube.com/watch?v=EEBTmA3-lHg
Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo mette a disposizione un milione e mezzo di euro per progetti di cinema e spettacolo che favoriscano l’integrazione dei migranti. È così che anche quest'anno promuove il progetto MigrArti – Spettacolo e Cinema, attraverso due bandi (spettacolo e cinema), con l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione e alla diffusione delle culture di provenienza delle comunità di immigrati che risiedono in Italia, nell’ottica dello sviluppo della reciproca conoscenza, del dialogo interculturale e dell’inclusione sociale.
Il 2018 è l'anno europeo del patrimonio culturale e il ministero vuole mostrare il suo ulteriore impegno per promuovere la diversità culturale e il dialogo interculturale, coinvolgendo le comunità di immigrati residenti in Italia, con particolare attenzione ai giovani di seconda generazione. Per questo motivo verranno premiati anche i progetti che avranno meglio rappresentato e valorizzato il patrimonio culturale europeo.
Le domande vanno presentate attraverso la piattaforma online entro il 10 gennaio.
Consulta i bandi in allegato per conoscere tutti i dettagli (finanziamento, destinatari, criteri di selezione...) o il sito del MiBACT.
Documenti scaricabili
MigrArti Cinema - bando (.pdf)
MigrArti Spettacolo - bando (.pdf)