I Notturni della Città. Arci e Teatro delle Condizioni Avverse indicono un bando per una residenza artistica

Teatro
Scadenza bando
10/08/2019

 

Il Teatro delle Condizioni Avverse, in collaborazioni con Arci, presenta un bando di selezione per 1 posto in residenza artistica di 15 giorniI Notturni della Città, che si svolgerà presso la Residenza Multidisciplinare della Bassa Sabina  - nell'ambito di TerrArte 2019.

Il periodo di residenza andrà compreso tra il 5 e il 13 ottobre 2019 e la scadenza per far domanda è fissata al 10 agosto 2019.

 

Andrea Maurizi (Teatro delle Condizioni Avverse) ha ideato questo progetto con l'intento di creare dei percorsi teatrali notturni per raccontare storie di luoghi in cui sono avvenuti fatti particolari. Questi percorsi dovranno essere pensati per essere svolti nelle strade, a piedi o con altri mezzi, in piccoli gruppi e dovranno raccontare storie di uomini e donne del '900 che hanno combattuto contro qualcosa di grande: resistenza, terrorismo e poesia saranno gli ingredienti.

 

SELEZIONI e FARE DOMANDA - 1 posto per attore/attrice

Aperte a tutti i cittadini e cittadine italiane - comunitari ed extracomunitari in possesso di idonei documenti identificativi - le selezioni terranno presente i seguenti criteri (non strettamente vincolanti): 

  • aver già realizzato almeno un monologo di teatro di narrazione;
  • premi o segnalazioni di merito in festival di rilievo nazionale ed internazionale;
  • possesso di patente di guida ed essere automuniti;
  • saranno privilegiate storie avvenute nella città di provenienza nell'ultimo secolo.

SCADENZA INVIO DOMANDA: 10 agosto 2019. Le domande e i materiali dovranno essere inviati all’indirizzo e-mail: info@condizioniavverse.org indicando in oggetto: “BANDO I NOTTURNI DELLA CITTA’”.

I progetti saranno selezionati dalla Direzione Artistica del Teatro delle Condizioni Avverse che s’impegna a comunicare la scelta all’artista selezionato entro il 13 agosto 2019.

 

LA RESIDENZA

Lo scopo è realizzare un monologo con la supervisione di Andrea Maurizi.

Il bando offre la possibilità di passare 15 giorni consecutivi presso una delle sedi della Residenza nei Comuni della Bassa Sabina, Montopoli di Sabina, Poggio MirtetoSalisano, e di disporre delle strutture e dei materiali della Residenza.
Sarà garantito il supporto nella comunicazione e nella divulgazione del lavoro attraverso network specializzati, saranno presenti critici teatrali nel corso delle restituzioni al pubblico, verrà prodotto del materiale fotografico e video durate le fasi di realizzazione del progetto.

Saranno garantiti:

  • ospitalità presso strutture convenzionate;
  • il rimborso dei costi di viaggio in accordo tra le parti;
  • inquadramento economico e retribuzione come da normativa vigente e Contratto Collettivo del Lavoro - l’artista selezionato sarà assunto per n° 15 giornate lavorative;
  • assicurazione infortuni e responsabilità civile.

 

Per conoscere quali sono le RICHIESTE FATTE AL VINCITORE DEL BANDO e tutte le altre specifiche, scarica e leggi attentamente i documenti:

I NOTTURNI DELLA CITTÀ 2019 BANDO RESIDENZA

SCHEDA PRESENTAZIONE I NOTTURNI DELLA CITTÀ

 


Per info e contatti, rimandiamo all'annuncio ufficiale di Teatro delle Condizioni Avverse: Bando di selezione per Residenza artistica I notturni della città.