BATTITI: nuovo bando per accelerare startup ad alto impatto

Design
Formazione
Lavoro
Start Up
Scadenza bando
30/06/2018

Battiti è promosso da Emil Banca Credito Cooperativo - la seconda banca del Credito Cooperativo per dimensioni in Italia - e realizzato con il contributo tecnico di Kilowatt

Battiti cerca startup che vogliono generare un cambiamento rilevante e misurabile nella società e nel mercato in cui operano, e offre loro un programma di accelerazione ad alta intensità, gratuito e della durata di 6 mesi. È un percorso di accelerazione, collegato a servizi finanziari e di networking per progetti d'impresa che abbiano un prodotto/servizio in fase prototipale che ancora non è arrivato sul mercato. Un'esperienza hands-on durante la quale costruire un percorso di validazione e accesso al mercato basato sulle dinamiche e gli strumenti del community organizing. 

Le startup che accederanno al programma potranno beneficiare di un programma di accelerazione ad alta intensità, gratuito e della durata di 6 mesi.

Ogni startup avrà accesso a

  • 60 ore di formazione
  • un accompagnamento di 6 mesi con un tutor dedicato
  • incontri di approfondimento e mentor evening 
  • servizi bancari e linee di finanziamento dedicati
  • servizi di misurazione dell'impatto generato 
  • una community di imprenditori con cui fare rete

Le migliori startup potranno accedere a un investimento da parte di Emil Banca fino a 30.000 euro in conto capitale, a fronte di una quota di minoranza della società, pari al 10% massimo.

Chi cerca?
Startup già costituite o progetti di impresa che abbiano sede sul territorio emiliano con un prodotto o servizio capace di rispondere ai principali problemi sociali e ambientali della contemporaneità, pronto per essere testato sul mercato o già in fase di validazione

Cambiamento climatico, invecchiamento della popolazione, welfare, istruzione, cultura e inclusione, migrazione, economia circolare ed esaurimento delle risorse, sono solo alcuni degli ambiti in cui la nostra società ha bisogno di soluzioni e risposte innovative e efficaci. 
Tecnologia, digitale, capacità di calcolo e elaborazione; co-creazione, co-progettazione, capacità di coinvolgere e includere; creatività, narrazione, ibridazione, sono alcuni degli asset che immaginiamo al cuore dei progetti.

 

Per partecipare al bando di Battiti, scarica la call e invia, entro il 30 giugno 2018, i seguenti materiali: 

Il documento di candidatura e il piano dei conti vanno spediti all'indirizzo e-mail startup@emilbanca.it
(Il peso dell'e-mail non dovrà superare i 5MB.)


Lancio call: 8 maggio 2018
Chiusura call: 30 giugno 2018
Avvio del percorso formativo: settembre 2018
Termine del percorso formativo: febbraio 2018