BMA – Bologna Musica d’Autore

Musica
Scadenza bando
31/05/2017

BMA - Bologna Musica d'Autore è un concorso canoro organizzato dallo storico studio di registrazione Fonoprint e riservato a giovani cantautori - singoli o costituiti in gruppo - con l'obiettivo di dare a Bologna un ruolo centrale nella produzione e diffusione della musica d’autore.

Il progetto sarà realizzato con il Patrocinio del Comune di Bologna e della SIAE ed è aperto a giovani artisti o gruppi di età compresa fra i 16 e i 36 anni (per i gruppi si calcola l’età media). I candidati dovranno inviare entro il 31 maggio 2017 due brani inediti, della durata massima di 3'30, interpretati da loro stessi e di cui siano autori o coautori, già depositati in Siae, oltre a un video di accompagnamento.

Una giuria composta da professionisti selezionerà i 20 artisti migliori che, il 24 e il 25 luglio, parteciperanno alle audizioni dal vivo nella sede di Fonoprint, da cui saranno scelti gli otto finalisti che si esibiranno il 7 ottobre al Teatro Il Celebrazioni di Bologna.

Il vincitore del contest porterà a casa un contratto con la Fonoprint per la realizzazione di un EP e di un videoclip. Riceveranno, invece, un premio in denaro i vincitori del Premio per il Miglior Testo e per la Miglior Musica.

 

SCARICA IL REGOLAMENTO

SCARICA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

SCARICA LA LIBERATORIA E AUTORIZZAZIONE FOTO E VIDEO

SCARICA LA LIBERATORIA E AUTORIZZAZIONE FOTO E VIDEO PER MUSICISTI AGGIUNTI

SCARICA TRATTAMENTO DATI PERSONALI

LIBERATORIA ACCOMPAGNATORE MINORENNE

 

 

INFO

www.bolognamusicadautore.it