In collaborazione con Citi Foundation, l'Università Bocconi promuove la seconda edizione del Bocconi Start-up Day Award, premio dedicato alle start-up più promettenti del panorama italiano, in scadenza il 30 settembre 2016.
All'assegnazione dell'Award possono concorrere tutte le imprese costituite in Italia dopo l'1 gennaio 2011. Il premio è suddiviso in 3 categorie:
- Migliore start-up in assoluto (in palio: partecipazione di un socio a uno dei master della SDA Bocconi School of Management, assegno di 15 mila euro e redazione del case-study);
- Migliore start-up nel campo dell’innovazione sociale (partecipazione di un socio al Master SDA Bocconi in Imprenditorialità e strategia aziendale, assegno di 10 mila euro);
- Migliore millennial start-up, scelta tra i team under 30 (partecipazione di un socio al Master SDA Bocconi in Imprenditorialità e strategia aziendale e assegno di 10 mila euro).
Per partecipare è necessario candidare la propria start-up sul sito www.startupday.unibocconi.it, indicando un referente principale. I candidati dovranno:
- compilare un form con informazioni sulla composizione del team e di carattere economico-finanziario;
- caricare i cv dei fondatori e delle cariche di vertice (in formato pdf);
- caricare un documento di descrizione dell'idea imprenditoriale e delle attività della start-up (nelle modalità indicate nel regolamento);
- allegare i bilanci di esercizio degli ultimi 3 anni (per start-up più giovani, i bilanci disponibili).
La partecipazione alla selezione è gratuita. Le start-up saranno valutate in base a 3 parametri: fattibilità e competitività, scalabilità, potenziali ricadute occupazionali.
Per maggiori informazioni consultare il regolamento e le faq o scrivere all'apposito form.