Borse di studio Adolfo Pini per studenti creativi

Scuola
Università
Scadenza bando
30/09/2016

La Fondazione Adolfo Pini ha pubblicato un bando per l'assegnazione di 5 borse di studio a giovani studenti e ricercatori nei settori dell’arte e creatività.

La selezione è rivolta a studenti, dottorandi e ricercatori delle scuole milanesi d'arte o di altri centri di competenza che svolgano attività di alta formazione a cui saranno erogate borse di studio del valore di 3 mila euro per effettuare un periodo di stage di almeno 2 settimane (4 mila per massimo un mese) da realizzarsi presso centri internazionali specializzati.

Per partecipare alla selezione i candidati dovranno presentare un progetto di stage presso un centro internazionale ospitante appositamente individuato. I soggetti ospitanti potranno essere:

  • centri internazionali, pubblici e privati, specializzati nell'ambito dell'arte e della creatività;
  • enti e agenzie internazionali che abbiano in corso importanti progetti di sostegno al comparto delle imprese culturali;
  • incubatori internazionali specializzati nei settori delle imprese culturali (arte, comunicazione , nuovi media, design, ecc.);
  • scuole e università.

Le domande dovranno essere inviate via PEC agli indirizzi fondazionepini@pec.it o segreteria.amministrazione@fondazionepini.it entro e non oltre il 30 settembre 2016.

Per maggiori informazioni, consultare il bando allegato.

Contatti:

Fondazione Adolfo Pini
Corso Garibaldi 2, 20121 Milano
Tel. 02.87.45.02 - 02.80.52.211
mail segreteria.amministrazione@fondazionepini.it

Documenti scaricabili: