Per contrastare l'abbandono scolastico e sostenere studenti in condizioni economiche di disagio, la Città metropolitana di Bologna ha emanato un bando per l'erogazione di borse di studio per allievi delle scuole superiori per l'anno scolastico 2021/2022. Scopri i requisiti e inoltra la domanda entro le ore 18 del 26 ottobre 2021.
La Città metropolitana di Bologna ha approvato il bando per l'erogazione di contributi per allievi delle scuole superiori finanziati da risorse regionali e risorse ministeriali, con l'obiettivo di rendere effettivo il diritto all'istruzione e contrastare l'abbandono scolastico
DESTINATARI
Destinatari delle borse di studio sono alunni meritevoli e/o che rischiano di abbandonare la scuola, in condizioni economiche di disagio, iscritti a una scuola secondaria di secondo grado o a uno degli enti di formazione professionale accreditati per l'obbligo di istruzione che operano nel sistema regionale di Istruzione e formazione professionale (IeFP).
REQUISITI
Per poter partecipare al bando occorre rientrare in una delle due seguenti fasce di ISEE (Situazione Economica Equivalente):
- Fascia 1: ISEE da euro 0 a euro 10.632,94 (le cui domande verranno considerate con priorità)
- Fascia 2: ISEE da euro 10.632,95 a euro 15.748,78.
I partecipanti devono essere residenti nel territorio metropolitano e frequentare le scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale d'istruzione o il secondo e terzo anno dell'Istruzione e Formazione Professionale compresi i percorsi personalizzati. È inoltre necessario essere nati dopo il 1/1/1997, ad eccezione dei richiedenti con disabilità certificata ai sensi della Legge n.104/1992.
FARE DOMANDA
Si può presentare domanda esclusivamente on-line utilizzando l'apposito applicativo sul sito di ER-GO Scuola entro le ore 18 del 26 ottobre 2021.