Il bando
Komm Tanz chiama a sè artisti e artiste, compagnie e collettivi per offrire loro la possibilità di trascorrere 10 giorni in residenza presso il Teatro alla Cartiera, nel periodo tra aprile e dicembre 2026.
I partecipanti riceveranno un contributo economico a sostegno del loro lavoro, supporto artistico dei coreografi e l’aiuto organizzativo e amministrativo dello staff. Potranno sviluppare nuovi progetti, provare idee e confrontarsi con professionisti del settore, conoscere e supportare il lavoro di altri artisti e artiste.
Il Teatro ospita anche la Compagnia Abbondanza/Bertoni, una realtà molto produttiva nella zona. Komm Tanz è parte di PASSO NORD, il centro di residenze artistiche del Trentino Alto Adige –Südtirol, composta da Centrale Fies, Oriente Occidente Dance Festival, Compagnia Abbondanza/Bertoni, Cooperativa Teatrale Prometeo e Teatro Cristallo.
Cosa offre
- L’utilizzo gratuito del Teatro alla Cartiera o lo Studio, comprensivo del materiale tecnico
come da elenco allegato - Ospitalità in foresteria per un massimo di 4 persone
- Un compenso da concordare in fase di selezione
Attenzione: con le compagnie selezionate verranno concordate delle aperture del processo artistico sul
territorio di Rovereto in base ai progetti e ai periodi di residenza.
Il bando completo si trova qui al presente link.
Come iscriversi
Gli artisti e le compagnie che desiderano partecipare alla call possono candidarsi attraverso il form da compilare presente nella pagina dedicata.
