La call STREET POSTER ART lanciata da Cheap è aperta a chi voglia proporre progetti che andranno affissi nello spazio pubblico. La partecipazione è gratuita e può avvenire singolarmente o in gruppo. Candidati entro il 7 luglio 2022!
Open call
Tema di questa edizione sarà il fuoco: nel tuo progetto dovrai raccontare "per cosa prendi fuoco, per chi ti butteresti nel fuoco, per cosa metteresti una mano sul fuoco, a cosa vorresti dar fuoco, che cosa vedi quando metti a fuoco". Ciascun candidato può partecipare proponendo da 1 a 3 Poster. Per rispondere alla call occorre compilare il form on line, entro il 7 luglio 2022, tramite due step:
- Compilare la prima parte con i dati personali;
- Allegare i poster realizzati, cui dovranno seguire le specifiche tecniche, impaginati nei file pre-impostati che potrete scaricare come allegati.
Troverete 3 livelli al suo interno:
- 1 livello nominato NOME/NAME, livello di testo dove vi chiediamo di inserire il vostro nome o nome d’arte, che devono corrispondere a quelli che inserite nel form con i dati. Il file è impostato con il font Helvetica, da usare per il nome.
- 2 livello nominato CHEAP, che contiene una banda bianca, il logo di cheap e il sito. Questo livello è bloccato e non deve essere cancellato o nascosto.
- 3 livello nominato IMMAGINE dove inserire il vostro elaborato. La misura del poster finale (140×200 o 200×140) avrà quindi tassativamente la banda bianca sulla base.
Dettagli tecnici
I progetti possono essere realizzati con le seguenti tecniche:
- grafica vettoriale;
- illustrazione;
- fotografia;
- collage digitale o manuale.
L'opera dovrà poi essere digitalizzata e impaginata nei formati elencati:
- Metodo di lavoro: Metodo colore CMYK.
- Risoluzione: max 200 dpi
- Formato: .pdf
- Peso: max 40 Mb ogni file
- Dimensioni: 140×200 cm (verticale) | 200×140 cm (orizzontale)
- Nome dell’artista da inserire nel Poster, usando il font Helvetica nel livello dedicato che troverete all’interno del file pre-impostato.