È aperta su Facebook e sul sito ufficiale una call nella quale non si vince niente, ma che è tesa ad identificare lo stato d'animo di una fetta di elettori in vista delle elezioni del 4 marzo. Agli ideatori della call non interessa se e cosa si voterà, non interessa il motivo della scelta (o non scelta), non interessa il genere, e nemmeno il numero di scarpe.
Rabbia? Esaltazione? Delusione?
Siete quindi invitati a raccontare con la tecnica e nel formato che si preferisce la vostra espressione del vo(l)to, cioè l'espressione che meglio comunica il vostro mood riguardo queste elezioni. Che sia un’illustrazione, un’icona, elaborazione grafica, fotomontaggio, scarabocchio o dipinto ad olio su tela, la cosa importante è che si comunichi il proprio stato d’animo. Verrà creata al termine della call una galleria che conterrà lo spettro di emozioni provate in questo clima pre elettorale. L'invito è rivolto a tutti, cittadini italiani e non, di qualsiasi età.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche invece:
- Dimensioni a piacimento
- Formato JPG, PNG, GIF ad alta risoluzione
- Colore RGB
Occorre indicare il nome, cognome e indirizzo mail/sito web e specificare il titolo dell'opera se ce n'è uno.
Ispirazioni
____
https://it.pinterest.com/
Per quanto riguarda la deadline, prima è meglio è: sarebbe bello vedere la galleria crescere mentre ci avviciniamo al 4 Marzo 2018, termine ultimo per l'invio dell'immagine.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della call o la pagina Facebook del progetto o ancora la pagina Facebook della call.