Fino alle ore 12 del 4 febbraio puoi candidare la tua Start up per lo StartUp Day Unibo, che si svolgerà il 20 maggio 2022. Il bando si articola in due sezioni: idee emergenti e StartUp già costituite.
Ogni anno l'Università di Bologna organizza lo StartUp Day Unibo, StartUp un evento che favorisce e sostiene la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità. È possibile iscriversi entro le ore 12 del 4 febbraio 2022 in una delle seguenti categorie.
Idee Emergenti
In questa categoria verranno selezionate le 30 migliori idee imprenditoriali, che potranno parteciperanno all’Hackathon Pitch che si svolgerà durante lo StartUp Day 2022. I vincitori avranno la possibilità di condividere e presentare i loro progetti imprenditoriali a stakeholders, players e altri attori territoriali.
Possono partecipare:
- studenti iscritti a un corso di studio di primo o secondo ciclo;
- studenti iscritti a un corso professionalizzante (master di primo o secondo livello);
- studenti iscritti a una scuola di specializzazione (esclusi i medici in formazione specialistica di cui al D.lgs. n. 368/99);
- laureati che abbiano conseguito il titolo di studio da meno di 3 anni a decorrere dalla data di pubblicazione del Bando (1° dicembre 2018);
- studenti iscritti alla Bologna Business School;
- diplomati della Bologna Business School che abbiano conseguito il titolo di studio da meno di 3 anni a decorrere dalla data di pubblicazione del Bando (1° dicembre 2018).
Si può candidare una sola idea imprenditoriale scegliendo uno tra i seguenti raggruppamenti tematici:
1) Raggruppamento n. 1: No Poverty (SDG 1), Zero Hunger (SDG 2), Decent Work and Economic Growth (SDG 8);
2) Raggruppamento n. 2: Good Health and Well-being (SDG 3);
3) Raggruppamento n. 3: Quality Education (SDG 4), Gender Equality (SDG 5), Reduced Inequalities (SDG 10), Peace Justice and Strong Institutions (SDG 16);
4) Raggruppamento n. 4: Clean Water and Sanitation (SDG 6), Affordable and Clean Energy (SDG 7), Climate Action (SDG 13), Life below Water (SDG 14), Life on Land (SDG 15);
5) Raggruppamento n. 5: Industry, Innovation and Infrastructure (SDG 9), Sustainable Cities and Communities (SDG 11), Responsible Consumption and Production (SDG 12)
StartUp già costituite
In questa categoria verranno selezionare le 10 migliori startup innovative, che all'interno dello StartUp Day 2022 potranno presentare la loro realtà aziendale tramite uno stand esclusivo a loro dedicato, e di accedere ad alcuni momenti di networking con investitori e professionisti del settore.
Possono candidarsi le startup già costituite in cui almeno uno dei membri della startup stessa, che sarà anche il referente responsabile della candidatura, si trovi in una delle seguenti condizioni:
- studenti iscritti ad un corso di studio di primo o secondo ciclo;
- studenti iscritti ad un corso professionalizzante (master di primo o secondo livello);
- studenti iscritti ad una scuola di specializzazione (esclusi i medici in formazione specialistica di cui al D.lgs. n. 368/99);
- aureati o diplomati che abbiano conseguito il titolo di studio da meno di 3 anni a decorrere dalla scadenza della data di pubblicazione del Bando (1° dicembre 2018);
- studenti iscritti alla Bologna Business School;
- diplomati della Bologna Business School che abbiano conseguito il titolo di studio da meno di 3 anni a decorrere dalla data di pubblicazione del Bando (1° dicembre 2018)
Potranno essere candidate startup già costituite come soggetto giuridico da non più di 2 anni.
Selezioni e scadenze
È possibile candidarsi entro le ore 12 del 4 febbraio compilando il form on-line. Le graduatorie verranno pubblicate il 24 febbraio per entrambi i progetti.
Per maggiori informazioni e per le candidature consulta la pagina del bando.
Contatti