La Compagnia Teatrale Petra, partner del Progetto “Cammino del Melandro - Il Canto degli Uomini liberi” ricerca profili professionali artistici e creativi per la co-creazione e co-progettazione di contenuti site specific nei Comuni di Tito, Pignola, Sasso di Castalda, Savoia di Lucania, Brienza, Satriano di Lucania e Sant’Angelo Le Fratte in provincia di Potenza e Atena Lucana in provincia di Salerno.
Il Progetto contribuisce allo sviluppo territoriale e turistico sostenibile dell’area di riferimento, tra Basilicata e Campania, nella Valle del Melandro, attivando lo strumento del Cammino e valorizzando le risorse culturali, storiche e naturali esistenti, attraverso la connessione, la collaborazione e il sostegno tra i soggetti privati proponenti, la rete di partenariato, le istituzioni locali e i Cittadini Attivi.
Requisiti
- esperienza nella ideazione e produzione di contenuti artistici site specific;
- esperienza professionale e/o conoscenza delle metodologie dei processi di co-creazione e co-progettazione comunitari;
- Attitudine a lavorare su temi e valori del Progetto.
Candidatura
Il progetto è rivolto ad artist* che vogliano contribuire con la propria creatività!
Puoi candidarti come:
- singola persona fisica;
- candidatura plurale da parte di collettivi/ associazioni e enti del terzo settore/società/reti costituite. Altre forme plurali differenti saranno oggetto di valutazione.
Ciascuna persona fisica interessata può presentare una sola candidatura che sia individuale o parte di un collettivo.
Invia la tua domanda compilando il google form entro il 5 marzo 2026, allegando la seguente documentazione:
- Allegato A - Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà;
- Allegato B - Curriculum datato e firmato, redatto in lingua italiana, dal quale si evinca con chiarezza il possesso, da parte del candidato, dei requisiti richiesti dall’avviso con esplicita autorizzazione al trattamento dei dati;
- Allegato C - Copia del documento di identità - In caso di presentazione della domanda in forma collettiva si chiede di allegare i documenti dei singoli partecipanti;
- Allegato D - Lettera motivazionale (max 5000 battute spazi inclusi). La lettera di presentazione deve fornire una breve descrizione del candidato singolo o del collettivo e dell’idea progettuale proposta.
In caso di presentazione della domanda in forma collettiva si chiede di allegare:
- CV del collettivo;
- CV dei singoli partecipanti.
Per maggiori informazioni consulta il bando.
