L'organizzazione La Nostra Africa Onlus ha aperto le iscrizioni per i suoi campi di volontariato estivi, che si terranno nel Kenya rurale in villaggi del popolo dei Masai. La durata del campo sarà di circa due settimane, dal 4 al 18 agosto 2018.
L'organizzazione lavora da anni in quest'area per cercare di migliorare le condizioni di vita della popolazione, attraverso la costruzione di asili nido, pozzi per l'acqua, incentivazione dell'artigianato tipico per il sostegno delle attività sul campo.
I costi sono integralmente a carico dei volontari, compresi quelli dei corsi di formazione obbligatori necessari per affrontare adeguatamente questa esperienza di volontariato. Le candidature sono riservate ai maggiorenni al momento di presentazione della domanda di iscrizione.
Per tutte le informazioni su costi, requisiti e richieste per partecipare al campo, raccomandiamo la lettura della presentazione completa del campo. Le candidature e le richieste di ulteriori informazioni dovranno essere inoltrare attraverso il form online ufficiale dell'ente organizzatore.
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è mercoledì 28 febbraio 2018.