Il Premio nazionale di umorismo e satira è un contest a fumetti promosso da SEA Gruppo srl sui temi della sicurezza sul lavoro e rispetto dell'ambiente, che riparte quest'anno con la dodicesima edizione dopo un periodo di pausa dovuto alla pandemia da Covid-19.
La nuova edizione ha come titolo "NESSUNO ESCLUSO! In un ambiente di lavoro sano", per richiamare l'attenzione sull'inclusività nell'ambiente di lavoro, con l'idea di farne non un ideale a cui tendere ma una condizione standard per tutti i lavoratori.
La partecipazione è aperta ad autori di vario genere, anche non professionisti: cartoonists, vignettisti, illustratori, autori satirici, grafici e via dicendo, purchè italiani (o residenti in Italia) e maggiorenni.
Come partecipare
La scadenza per l'invio delle opere è il giorno 1 luglio 2022.
Ogni autore può partecipare con un massimo di tre opere (vignette, cartoons o strisce), realizzabili con tecnica libera (a colori, in bianco e nero etc) e in formato da un minimo di A4 fino a un massimo di A3.
I file definitivi da inviare possono essere essere in formato gif, jpg, tiff, png o pdf e con risoluzione 300 dpi.
Le opere e la scheda di iscrizione vanno trasmesse all’indirizzo info@premiocartoonsea.it.
In caso di problemi con l'iscrizione puoi inviare una richiesta compilando il form contatti in fondo al sito, oppure contatta gli organizzatori scrivendo a info@premiocartoonsea.it.
Premi
Le opere ritenute più interessanti potranno aggiudicarsi uno tra i seguenti premi in denaro:
- Granprix CartoonSEA del valore di 1.000 euro
- Prix CartoonSEA del valore di 500 euro
- Premio speciale "Franco Origone" del valore di 200 euro
È possibile partecipare anche come opera fuori concorso, in questo caso l'autore rinuncia consapevolmente all'assegnazione del premio.
Per tutti i dettagli del contest puoi consultare il bando di partecipazione e rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguendo la Cartoonsea Fan Page e il canale canale Instagram.
Per informazioni:
www.premiocartoonsea.it
info@premiocartoonsea.it