Cinema Illustrato è un evento organizzato da Mnemosyne Arte, un'associazione culturale che si occupa di promuovere la fruizione dell'arte e della cultura, in collaborazione con la Cineteca di Bologna.
Il Cinema Illustrato è una serata di illustrazione dal vivo, in cui 5 artisti ispirati dalla prima proiezione del “Cinema Ritrovato” 2017 creeranno un disegno ciascuno in 45 minuti, davanti ad un pubblico entusiasta. Il vincitore selezionato dal pubblico si aggiudicherà un premio e la gloria!
Il giorno dell'evento (22 giugno) gli artisti dovranno portare solo loro stessi e la loro ispirazione! Tutti i materiali (Ecoline, brush pens, carta, matite, gomme, temperini) verranno forniti dal team Cinema Illustrato.
Per partecipare, manda alcuni esempi delle tue illustrazioni a: abochkovskaya@mnemosynearte.com, indicando il tuo nome e i tuoi contatti (cellulare, Facebook, ecc.). Qualora i file fossero troppo pesanti, invia pure un link ad una cartella condivisa.
Ricorda che durante l’evento avrai a disposizione al massimo 45 minuti, quindi assicurati di essere in grado di eseguire un’illustrazione in quel tempo.
Il bando chiuderà il 15 giugno e i 5 artisti selezionati saranno annunciati il 17 giugno.