LA RISCOPERTA DEL MUTO
La fusione tra stili artistici diversi è il miglior modo per dare libero sfogo alla propria arte e ottenere qualcosa di nuovo, inedito ed entusiasmante. Immagini e musica che si fondono in un’opera unica, alla riscoperta di un modo di fare cinema dalle potenzialità ancora ampiamente sottovalutate.
Con questa convinzione lo Spazio Culturale ScambiaMenti apre le iscrizioni per partecipare alla prima edizione di Cinemasuono Festival. Questo concorso a partecipazione gratuita nasce con la volontà di selezionare e premiare tre cortometraggi muti inediti. Le opere saranno proiettate e musicate dal vivo in apertura di ognuna delle tre serate della seconda edizione della rassegna Cinemasuono organizzata dallo Spazio Culturale ScambiaMenti, che si terrà a Cervia nelle serate del 17, 24 e 31 luglio 2017.
MODALITÀ DI SELEZIONE
Una giuria imparziale e mista, guidata dal direttore artistico Enrico Turci selezionerà i tre corti migliori, lasciando agli autori la libertà di esprimere la propria arte. I criteri di giudizio verteranno non solo su trama, immagini e altre caratteristiche proprie di un cortometraggio.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
- I partecipanti devono avere più di 18 anni.
- L’autore sottoscrive una liberatoria per i diritti di riproduzione dell’opera
- Durata massima dell’opera: 15 minuti
- Non è ammesso il sonoro
- L’argomento e lo stile dell’opera sono liberi
- La Direzione (ScambiaMenti) si riserva di non ammettere le opere che presenteranno contenuti ritenuti non adatti con particolare riferimento a violenza e pornografia.
SCADENZE
L’opera in concorso dovrà pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2017 alla Direzione.
Le proiezioni dei primi tre classificati avranno luogo in apertura delle tre serate della rassegna Cinemasuono nelle date del 17, 24 e 31 luglio 2017.
PREMIO PER IL PRIMO CLASSIFICATO
Scopri di più sulla pagina dedicata.
PERIODO DI SVOLGIMENTO
Dal 17 al 31 luglio 2017.
SCARICA LA DOCUMENTAZIONE
CONSULTA IL BANDO UFFICIALE