Il concorso è rivolto a tutti i compositori o esecutori italiani che non abbiano compiuto 35 anni il giorno di presentazione della domanda.
La partecipazione al concorso può essere sia individuale, sia in piccoli ensemble.
La partecipazione si estende agli studenti dei conservatori italiani, delle scuole parificate con corsi di musica applicata alle immagini e di corsi professionali di musica applicata alle immagini.
La Fondazione Cineteca di Bologna rende disponibili sei cortometraggi ai seguenti link: Sul Tamigi; Kid Auto Races at Venice; Charlot usuraio; La nuova cameriera è troppo bella; Il diavolo zoppo; Bologna monumentale.
I sei titoli sono stati scelti scelti tra i film muti restaurati dalla Cineteca di Bologna e conservati presso i propri archivi. I film sono disponibili in bassa definizione, con Timecode, watermark e alla corretta velocità di proiezione.
Per partecipare al concorso i candidati dovranno inviare via Wetransfer all’indirizzo ilcinemaritrovato@cineteca.bologna.it, entro il 18 aprile 2018 alle ore 12.00, la registrazione del proprio brano originale sincronizzata al cortometraggio prescelto tra i sei titoli proposti.
Per informazioni:
ilcinemaritrovato@cineteca.bologna.it
Tel. 051 2194806