Civic Hackathon - Premio Bologna Città Civile e Bella

Ambiente
Start Up
Lavoro

Civic Hackathon

Si possono inventare nuove "tecnologie civiche" che utilizzino le possibilità del web e degli smartphones per migliorare il modo in cui i cittadini si prendono cura della propria città?

Nell'ambito della sesta edizione del Premio Bologna Città Civile e Bella, il 21 e 22 novembre 2016 viene organizzato il primo Civic Hackathon con l'obiettivo di elaborare nuove soluzioni tecnologiche utili al miglioramento della vita, del benessere dei cittadini e della bellezza degli spazi. Lo scopo è quello di ottenere diverse proposte progettuali (App o altro) che possano rispondere ai bisogni della comunità degli innovatori civici bolognesi.

L'Hackathon si sviluppa su due giornate:

  • la prima presso TIM#WCAP (Via Oberdan, 22) dalle 9.30 alle 20, in cui si svolgeranno anche incontri con alcune delle startup presenti all'interno dell'incubatore e altre azioni di mentoring;
     
  • la seconda presso HERAcademy (Viale Berti Pichat, 2/4) dalle 9.30 alle 13 per la conclusione della progettazione, e dalle 14.30 alle 16.40 per il pitch finale.

Premi

  • ​​​​​​2.500 €;
  • 3 mesi di coworking e mentorship presso TIM#WCAP Accelerator di Bologna;
  • lo sviluppo di una versione beta del prodotto il cui utilizzo sarà sperimentato dalla comunità bolognese.

La proclamazione del progetto vincitore avverrà lunedì 28 novembre alle 17 nella sala Biagi di Sala Borsa (Piazza Nettuno, 2) in occasione della premiazione finale.

Per iscriverti clicca qui.

INFO
Centro antartide
Via Santo Stefano 67 (BO)
Tel. 051 260921
info@centroantartide.it