CLIC: contest fotografico e visuale sulle competenze

Fotografia
Scadenza bando
30/04/2024

La Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con la Rete di Comunicazione integrata dei fondi europei, organizza CLIC, un concorso aperto a tutte le cittadine e i cittadini che vogliono mettersi alla prova in ambito visuale

Per partecipare sarà necessario inviare un elaborato, formato da una didascalia e due immagini; quest'ultime devono essere in rapporto tra di loro e devono rappresentare un processo di cambiamento.  La scadenza delle candidature è prorogata al 30 aprile 2024.

Entrando nel portale L'Europa è qui è possibile presentare una candidatura per CLIC, il contest fotografico e visuale organizzato dall'Emilia-Romagna e co-finanziato dall'Unione Europea. Si può partecipare sia individualmente che in forma associata.

Il concorso si pone l'obiettivo di sensibilizzare cittadini e cittadine sull'importanza delle competenze. 

Il regolamento prevede che ogni partecipante debba caricare sul sito del progetto un elaborato, formato da due immagini e una didascalia. Le fotografie devono descrivere un cambiamento: è possibile, per esempio, utilizzare un'immagine che descrive un momento passato della vita del candidato e poi una che descrive il suo presente. La didascalia serve per fornire contesto al materiale visivo e per spiegare anche verbalmente la natura del cambiamento rappresentato.

La valutazione degli elaborati verrà condotta dal pubblico sul portale "L'Europa è qui" e da una commissione regionale. Saranno elargiti dodici premi: cinque per le migliori candidature singole, cinque per le migliori candidature associate, un premio speciale per il progetto più inclusivo e un premio per chi riceve più voti dal pubblico. L'entità dei premi deve ancora essere definita dalla giuria.

Per ulteriori informazioni consulta il regolamento completo, oppure la sua versione sintetica.


Contatti

Segreteria del concorso CLIC:
formazionelavoro@regione.emilia-romagna.it