Concorso pubblico per istruttore amministrativo-contabile presso il Comune di Budrio

Lavoro
Scadenza bando
03/06/2023

È stato indetto dal Comune di Budrio un concorso pubblico per coprire 3 posti per la posizione di Istruttore amministrativo-contabile.

La scadenza per la domanda è il 3 giugno 2023. 

 

Requisiti

  1. Titolo di studio (diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquiennale)
  2. Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea
  3. Età superiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo
  4. Idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni
  5. Posizione regolare nei confronti del servizio di leva (per i concorrenti di sesso maschile)
  6. Godimento dei diritti civili e politici
  7. Assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso
  8. Non essere stati dispensati dal servizio o licenziati
  9. Patente di guida categoria B
  10. Conoscenza della lingua straniera inglese
  11. Conoscenze delle applicazioni informatiche più diffuse

 

Modalità di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere inoltrata esclusivamente in via telematica compilando l'apposito form online disponibile nel sito istituzionale del Bando.
Per l'accesso al portale per la compilazione della domanda di partecipazione al concorso occorre essere accreditati al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

È previsto un pagamento di €10,00 per la partecipazione al concorso. Il termine ultimo per iscriversi è giorno 3 giugno, alle ore 12.

 

Programma d'esame

La prova potrà consistere nello svolgimento di un elaborato, e/o quiz, e/o una serie di quesiti ai quali dovrà essere data una risposta sintetica e/o simulazione di uno o più casi pratici inerenti le funzioni da svolgere e verterà su materie quali Testo Unico Enti Locali (D.Lgs 267/2000), Elementi di Diritto costituzionale e amministrativo, Elementi sul Codice dell'amministrazione digitale, Elementi in materia di contratti pubblici. Per l'elenco completo visita e consulta il Bando completo.

 

Prove d'esame

Sono previste una prova scritta e una prova orale, ma anche una eventuale prova selettiva, prima della prova scritta, nel caso in cui le candidature pervenute saranno più di 100. 

La prova scritta si svolgerà giovedì 22 giugno, ore 9:00, presso il Palazzetto dello Sporto del Comune di Budrio (BO), Via Partengo 13.

La prova orale si svolgerà a partire da giovedì 26 giugno, ore 9:00, presso la Sala di Consiglio del Comune di Budrio, Piazza Filopanti 11, ed eventualmente a seguire nei giorni successivi in base al numero di candidati.

 

 

Per maggiori informazioni quali gli argomenti delle prove, la formazione delle graduatorie e la nomina dei vincitori ti consigliamo a visitare e leggere il Bando completo.