Il comitato scientifico di Di.M.Mi – Diari Multimediali Migranti ha indetto anche quest’anno il concorso per premiare le migliori storie autobiografiche di persone di origine o provenienza straniera.
Potranno partecipare al concorso le prime 100 proposte che arriveranno nella sede di una delle organizzazioni aderenti entro il 30 aprile 2021, ma saranno ammessi solo racconti autobiografici inediti, presentati in forma scritta ma anche attraverso fotografie, immagini, e-mail, lettere e disegni, cartoline, video o musica. I racconti potranno essere redatti in italiano o in lingua straniera. Le storie vincitrici verranno pubblicate da un editore nazionale.
Il concorso promuove la valorizzazione del patrimonio culturale e personale delle storie che si raccolgono nel corso delle generazioni come parte di una memoria collettiva in continua costruzione.
Come partecipare
Per partecipare è necessario scaricare il modulo di partecipazione, compilarlo in ogni sua parte e firmarlo, per poi inviarlo insieme alla storia presso una delle sedi indicate nel sito DIMMI di Storie Migranti.
Per tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione, è necessario scaricare e leggere il regolamento del concorso.
Info
sito: www.dimmidistoriemigranti.it
mail: info@dimmidistoriemigranti.it
facebook: DIMMIdiStorieMigranti
instagram: StorieMigranti