Il Progetto Giovani di Breganze organizza l'undicesimo Concorso Fotografico - Uno sguardo al di là del confine, gratuito e senza limiti di età.
Scadenza: 6 giugno 2020
Regolamento
Il concorso prevede una unica sezione: Uno sguardo al di là del confine - La fatica di scoprire le varie sfumature delle vite del mondo, che porta l’uomo a mettersi in gioco e a superare le sue barriere mentali.
Ogni fotografo potrà presentare in totale un massimo di 3 opere, in bianco e nero, seppia o a colori in formato elettronico, con estensione .jpeg. Le opere e la scheda di partecipazione e la liberatoria della privacy dovranno essere debitamente compilati in ogni loro parte e sottoscritti dall’autore.
Sono previste due categorie:
- ESORDIENTI (dai 13 ai 18 anni compiuti)
- ESPERTI (dai 19 anni compiuti in poi)
I ragazzi appartenenti alla categoria ESORDIENTI potranno immortalare i loro scatti sia con smartphone che con macchine fotografiche tradizionali.
Per le foto fatte con smartphone
La foto dovrà essere scattata in 4:3 con la massima risoluzione disponibile.
E’ consigliato non comprime il file, inviandolo direttamente nel modulo tramite il cellulare con cui si è scattata la foto (evitando programmi come watshapp o simili per il trasferimento). Le foto dovranno avere una risoluzione massima 200 dpi, e dimensioni massime di 10 Mb.
Per le foto fatte con macchine fotografiche digitali
La foto dovrà essere consegnata in 4:3 con la massima risoluzione disponibile. La misura della foto deve essere di 30 x 40 cm, oppure stampate in formato 30 x 40 cm. in 4:3. Le foto dovranno avere una risoluzione massima 200 dpi, e dimensioni massime di 10 Mb. Inoltre è obbligatorio per ogni foto inserire il titolo dell’opera e la didascalia di massimo 10 parole negli appositi spazi del modulo. Non sono ammesse foto con loghi dei fotografi partecipanti.
Opere stampate
Le opere se stampate possono essere consegnate (o spedite con pacco) presso la biblioteca di Breganze negli orari di apertura (dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00) situata in via Castelletto 54 a Breganze (VI) o presso il Progetto Giovani contattando il numero 3392331372 (Leonardo- orario pasti). Viene comunque richiesto di contattare preventivamente il responsabile del concorso per accordarsi sulla modalità di consegna fisica e di inviare una copia delle opere all’interno del modulo google..
Diritti
Le opere presentate resteranno in possesso del Progetto Giovani di Breganze e i vincitori autorizzano il Progetto Giovani di Breganze all’esposizione delle proprie immagini ai fini della partecipazione al 11° CONCORSO FOTOGRAFICO di Breganze (VI). I fotografi hanno, comunque, il diritto di richiedere la restituzione delle opere consegnate stampate entro il 12 Settembre 2020.
I partecipanti avranno la facoltà di autorizzare o meno la pubblicazione delle foto, in versione elettronica e stampata, ai fini promozionali delle attività del Progetto Giovani con l’indicazione del nome dell’autore. L’utilizzo delle immagini è da considerarsi in forma gratuita.
Premi
- Premi per i primi 3 classificati della categoria ESORDIENTI (dai 13 ai 18 anni compiuti)
- Premi per i primi 3 classificati della categoria ESPERTI (dai 19 anni compiuti in poi)
Info
PROGETTO GIOVANI BREGANZE
Via Ferrarin, 36042 Breganze (VI)
concorsofotografico.breganze@gmail.com
cell. 339 233 1372 (Leonardo)