Concorso fotografico "La città"

Fotografia
Scadenza bando
31/08/2019

Ti piacerebbe metterti alla prova in un progetto fotografico?

La Società Italiana di Antropologia Applicata ha lanciato un concorso dal nome “La città. Antropologia applicata ai territori”. Si tratta del tema del Convegno Nazionale che si terrà a dicembre a Ferrara. Il concorso si focalizza sugli spazi urbani, luoghi sociali in continua trasformazione che ben si prestano alle sperimentazioni fotografiche. 
Possono partecipare antropologi con competenze di fotografia, oppure in collaborazione con fotografi professionisti. Il materiale richiesto è: 

  1. La sinossi del progetto: massimo 4.000 caratteri (spazi inclusi);
  2. Le immagini: inoltrare cartella di file (72 dpi/almeno 2000 pixel lato lungo): massimo 15 foto;
  3. Una breve biografia dell’autore: massimo 1.500 caratteri (spazi inclusi).

Tutti i lavori dovranno pervenire via email agli indirizzi: chiara.scardozzi@uniroma1.it e siantropologiapplicata@gmail.com indicando come oggetto: callprogetto fotografico, cognome autore, titolo del progetto. 
Le proposte saranno valutate dai membri della SIAA e da esperti del settore. La giuria si rifarà ai requisiti di creatività, qualità fotografica, originalità, attinenza ai temi del convegno, coerenza narrativa e densità etnografica, attribuendo un massimo di 50 punti. Le selezioni termineranno entro il 10 settembre 2019. Il progetto vincitore verrà pubblicato sul sito della SIAA, nella sezione dedicata alle gallerie fotografiche, e presentato durante le giornate del Convegno a Ferrara.

Per maggiori informazioni consulta l'apposita pagina web