Gruppo Italia Energia ha indetto l'edizione 2021, del concorso fotografico di Quotidiano Energia, con tema "Una transizione sostenibile". Puoi partecipare, gratuitamente, fino al 28 novembre 2021.
L'edizione 2021
Per la sua quinta edizione, il concorso fotografico di Quotidiano Energia ha scelto come tema la transizione sostenibile. Le fotografie candidate dovranno raffigurare il tema, attraverso esempi di transizione ecologica e sostenibile, come territori o città che ospitano impianti rinnovabili, o stabilimenti industriali che si innovano, per raggiungere maggiori forme di sostenibilità.
Come partecipare
Il concorso è aperto sia a fotografi professionisti che amatoriali e la partecipazione è gratuita. Vediamo meglio i dettagli:
- inviare un massimo di due fotografie, accompagnate ad una didascalia di 170 caratteri, spazi inclusi, e alla scheda di iscrizione compilata;
- partecipare con foto che non siano già state premiate in altri concorsi;
I candidati devono inviare la documentazione via email, o tramite wetransfer.com all'indirizzo photocontest@concorsoqe.com, entro e non oltre le ore 24:00 del 28 novembre 2021.
Caratteristiche tecniche
Le fotografie devono rispettare i seguenti requisiti tecnici:
- formato .jpg;
- risoluzione minima 300 dpi (con possibile richiesta di Raw);
- le foto devono essere ottenute da un unico scatto;
- è possibile compiere regolazioni di contrasto e luminosità e utilizzare filtri, purché non si alteri il soggetto dell’immagine.
Non sono ammessi fotomontaggi, fotografie con scritte sovraimpresse, bordi e cornici.
Premi
Al vincitore verrà donato un buono del valore di mille euro, e utilizzabile per l'acquisto di materiale fotografico.
Tutte le opere selezionate saranno oggetto di una galleria fotografica sulla pagina Flickr, di Quotidiano Energia, e utilizzate dalle testate del Gruppo, sempre citandone l'autore.