Concorso internazionale per fumettisti Treviso Comic Book Festival

Illustrazione
Grafica
Fumetto
Scadenza bando
31/08/2016

L’associazione Fumetti in Treviso bandisce, nell’ambito del Treviso Comic Book Festival 2016, il quinto Concorso Internazionale per Nuovi Autori “TCBF” realizzato in
collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics. La partecipazione al concorso è gratuita.

Il tema del concorso 2016 è PUNK!: gli elaborati dovranno essere infatti ispirati al movimento punk, sono ammesse storie relative a personaggi e fatti realmente accaduti così come storie completamente inventate.

Il concorso è rivolto a tutti i fumettisti esordienti maggiorenni, provenienti da qualsiasi paese del mondo. Per esordiente, si intende un autore non professionista che non possiede contratti di lavoro in ambito di disegno e non ha mai pubblicato con editori di ambito nazionale e internazionale. Sono ammessi studenti delle scuole del fumetto e autori che collaborano con fanzine o autoproduzioni.

Per partecipare al concorso i candidati dovranno realizzare una storia a fumetti da un minimo di 2 a un massimo di 4 tavole in formato massimo A3 (cm 29,7 x 42). Le tavole potranno essere eseguite con qualsiasi tecnica manuale, in bianco e nero o a colori. Sono ammessi colorazione e lettering digitali, fermo restando che vengano comunque consegnati i disegni originali delle tavole.

I partecipanti dovranno inviare le proprie tavole tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre il 31 agosto 2016 a: Ass. Fumetti in Treviso c/o Spazio Paraggi Via Pescatori, 23 31100 Treviso. Assieme agli elaborati, i partecipanti dovranno inviare anche le scansioni digitali a 300dpi dei propri lavori su supporto CD-ROM o chiavetta.

I premi per i vincitori sono i seguenti:

  • 500 euro al primo classificato
  • 300 euro al secondo classificato
  • 200 euro al terzo classificato.

Per maggiori informazioni, scarica il bando allegato.

Documenti scaricabili:

 

-