L’Associazione Culturale Naima Fondation, nell’ambito della quinta edizione del Forlì Jazz Festival, ha indetto il Concorso Nazionale per Giovani Trombettisti Jazz Emergenti.
Il Forlì Jazz Festival è un'importante manifestazione culturale che si svolge nella città romagnola in diverse tranche tra maggio, settembre e ottobre, tradizionalmente dedicata a Chet Baker e da quest’anno anche a Marco Tamburini, trombettista di talento scomparso alcuni anni fa.
Destinatari
Il Concorso è riservato ai giovani trombettisti non professionisti, tra i 18 e i 30 anni, residenti in Italia.
Modalità di partecipazione
Gli aspiranti vincitori dovranno preparare un brano edito e uno inedito ma non obbligatorio, sia in veste di solista che come componente di una band, da inviare in un unico file formato mp3 accompagnato da un curriculum sintetico.
I brani e il CV devono essere inviati entro il 31 agosto 2022 alla seguente mail: naimaclub@gmail.com
Selezione
I concorrenti saranno valutati da una giuria qualificata, composta da giornalisti, noti musicisti e studiosi del settore.
Dopo una prima selezione, verranno scelti i sei concorrenti migliori, che parteciperanno alle due semifinali il 23 e 24 settembre 2022, suddivisi in tre concorrenti per ogni serata.
Dalle semifinali emergeranno i due concorrenti finalisti, che si sfideranno nella serata finale del 25 settembre 2022, prima del concerto di Paolo Fresu.
Premiazione
Il vincitore si aggiudicherà una prestigiosa borsa di studio per uno stage dedicato al suo strumento, della durata di 10 giorni presso la rinomata Workshop Jazz School di New York.
Oltre allo stage, il vincitore avrà l'opportunità di potersi esibire in alcuni Jazz Club del circuito IJC, l’Associazione dei Jazz Club italiani.
Per informazioni:
Naima Fondation Italy - Associazione Culturale
Via Vespignani, 3 - 47121 Forlì
naimaclub@gmail.com
+39 366 1512799