Torna, per la sua terza edizione, Emoticon – illustra l’emozione, il concorso di illustrazione ideato e promosso da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale di Vicenza. L’open call, che rimarrà aperta fino al 10 maggio, è rivolta a tutti gli illustratori under 35 di qualsiasi cittadinanza e ha l’obiettivo di esplorare, attraverso gli strumenti dell’arte, la bellezza dell’essere umano nell’espressione delle sue emozioni, specialmente quelle dei più piccoli.
Il tema di quest’anno sarà Viaggi fantastici e incontri straordinari: in un periodo di isolamento, la creatività diventa mezzo per viaggiare con l’immaginazione e strumento per generare un futuro positivo.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è gratuita. Per partecipare al concorso, ciascun illustratore dovrà rappresentare due emozioni differenti in due tavole diverse, originali e preferibilmente inedite, compilando il modulo di iscrizione.
PREMI
Ai vincitori verrà dato un premio di € 250,00. Tra tutti i progetti regolarmente presentati, la giuria selezionerà un numero variabile di progetti finalisti (minimo 10) che saranno presentati al pubblico attraverso un’esposizione che si terrà nel periodo estivo a Vicenza.
Per info più dettagliate leggi la pagina web del concorso.
Contatti
La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale
Tel. +39 0444 235486
E-mail illustralemozione@gmail.com