La Lav, Lega italiana vivisezione, nel 2017 spegne 40 candeline. Per l'occasione, lancia il concorso “4 nuove idee per i 40 anni di LAV”, Premio intitolato ad Alberto Pontillo, cofondatore della LAV.
Scopo del concorso è promuovere la conoscenza dello sfruttamento degli animali e la realizzazione di progetti innovativi per la tutela, i diritti e lo stop alla violenza. Le idee potranno rappresentare un progetto, una campagna, un obiettivo da perseguire, oppure un obiettivo già raggiunto in Europa e che andrebbe perseguito anche in Italia.
Requisiti
- Il concorso è rivolto a sostenitori, attivisti, laureati e in generale a chi guarda alla Lav con interesse, pur non avendovi mai aderito.
- Il concorso è aperto anche a chi ha presentato una tesi di laurea sui passi in avanti, in campo giuridico, economico, culturale e scientifico, nel campo dei diritti degli animali, o anche a chi abbia realizzato studi e ricerche sul tema.
- Essere maggiorenni
- In caso di presentazione tesi, occorre essersi laureati nel 2015 o nel 2016.
Modalità di partecipazione
Inviare a mezzo posta raccomandata indirizzata a “4 nuove idee per i 40 anni di LAV” Viale Regina Margherita 177 – 00198 Roma il seguente materiale:
- Domanda di partecipazione indirizzata al Consiglio Direttivo nazionale della LAV in cui siano chiaramente indicati: nome e cognome, indirizzo, codice fiscale, telefono, indirizzo email, eventuale curriculum vitae;
- Sintesi illustrativa dei contenuti del progetto o della tesi (max 5000 battute) contenente anche le motivazioni che hanno indotto a trattare il tema, struttura dell’elaborato, conclusioni;
- Copia del progetto o della tesi su supporto elettronico da inviare a info@lav.it
Premi
- Primo classificato 2.000 €
- Secondo, terzo e quarto classificato 500 € ciascuno
Dei quattro premi, due andranno a tesi di laurea.
Per maggiori informazioni consultare il bando.
Scadenza - 31 marzo 2017