La casa editrice Indipendente Historica Edizioni ha indetto l'edizione 2023 del concorso letterario Emilia- Romagna segreta e sconosciuta. La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone, italiane o straniere, nate, domiciliate o residenti nella regione Emilia-Romagna.
Per partecipare al contest è necessario inviare un singolo racconto a tema misteri, tradizioni e segreti dell'Emilia-Romagna e ambientati nella regione. L'elaborato deve essere in lingua italiana, della lunghezza massima di 12.000 battute spazi inclusi e inedito. Possono però essere inoltrati quei testi che sono stati premiati da altri concorsi e che superino di poche battute il limite fissato.
Gli elaborati andranno inviati in formato word all'indirizzo mail raccontisegretisconosciuti@gmail.com. I partecipanti devono ricordarsi di inserire nel testo anche il proprio nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del concorso. La scadenza del concorso è fissata per il 15 gennaio 2023.
In caso di vincita si verrà contattati tramite mail e i racconti che verranno selezionati saranno inseriti in una raccolta che sarà pubblicata da Historica edizioni e che verrà venduta nelle librerie dell'Emilia-Romagna (con distribuzione Libro.co), sul sito della casa editrice, alle principali fiere della piccola e media editoria a cui l’editore prenderà parte, e sui principali book-stores online. I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli autori.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando o inviare una mail all'indirizzo raccontisegretisconosciuti@gmail.com