Invia il tuo testo e partecipa al premio di scrittura teatrale Carlo Annoni! È gratis e al vincitore spettano 1000 euro. Hai tempo fino al 30 aprile 2022.
Il bando di concorso
Il premio internazionale Carlo Annoni è un concorso di scrittura teatrale riversato a testi a tematica LGBT+ o che, in senso lato, trattano la diversità nella sfera affettiva, sociale, politica e culturale. Il bando è aperto ad autori di tutte le età, che possono concorrere sia con opere inedite che già rappresentate. Il premio offre piena libertà nella stesura: il testo può essere scritto in lingua italiana o inglese, non vi sono limiti nel numero di caratteri e pagine utilizzate né nel numero dei personaggi della storia. Tassativa è, tuttavia, la scrittura su formato elettronico.
Modalità di partecipazione e scadenze
Per partecipare, ogni autore dovrà inviare il testo drammaturgico all'indirizzo mail: info@premiocarloannoni.eu, includendo la seguente documentazione:
- Nome e Cognome
- Biografia
- Sinossi dell'opera
- Recapito telefonico
- Indirizzo mail
Il termine ultimo per l'invio dei lavori è il 30 aprile 2022.
La partecipazione è gratuita.
I premi
Saranno premiati due testi, uno in lingua italiana e uno in lingua inglese con un premio in denaro di 1.000 euro ciascuno.
Il concorso prevede inoltre altre cinque menzioni speciali:
- Menzione Corti teatrali, assegnata a un corto teatrale della durata massima di 10 minuti.
- Menzione Humour, assegnata a testi comici sulla vita di relazione.
- Menzione Richiedenti Asilo, assegnata a un testo che metta al centro la condizione dei richiedenti asilo che lasciano il proprio paese perché vittime di persecuzioni che riguardano l’orientamento sessuale.
- Menzione Next Generation, assegnata al testo preferito dalla giuria under 25.
- Menzione per il testo più innovativo.
Gli autori che risulteranno vincitori verranno informati per telefono o per mail ai recapiti indicati; i vincitori dovranno ritirare personalmente il premio.
La premiazione si terrà a settembre 2022.
Informazioni e contatti
Per ulteriori informazioni e approfondimenti, rimandiamo al bando di concorso.