Proviamo un attimo a chiudere gli occhi e sognare insieme: qual è una delle prime cose che avremo voglia di fare quando questo periodo di isolamento sarà finito?Oltre ad abbracciare i nostri cari, sicuramente vorremo passare del tempo all'aria aperta, magari immersi nella natura, lontani dalla prigionia di queste quattro mura di casa. Se siete anche degli aspiranti filmmaker è la vostra occasione!
La Scuola di cinema senza sedie ha indetto la sesta edizione del concorso Visioni in Movimento con il sostegno del MiBACT e di SIAE a partecipazione gratuita. I giovani autori sono invitati a mandare la loro idea di corto per raccontare il cammino di 120 km, percorso a piedi e zaino in spalla, lungo la via Francigena. Le idee migliori daranno la possibilità ai vincitori del bando di partecipare ad un vero e proprio percorso formativo itinerante, affiancato da tutor professionisti che seguiranno tutte le fasi di sviluppo del progetto dalla pre alla post produzione.
Manda la tua idea entro il 29 giugno!
A CHI È RIVOLTO: giovani filmmaker tra i 18 e i 35 anni.
DOVE: Toscana lungo lo stesso percorso oggetto della residenza formativa nei comuni di San Miniato, Gambassi Terme, San Gimignano, Monteriggioni, Siena e Monteroni d'Arbia.
QUANDO: da settembre/ottobre 2020 (Le date saranno individuate a termine dell'emergenza da Covid-19).
COME MI ISCRIVO: scarica il bando qui.
Per maggiori info visita il sito ufficiale.