Concorso fotografico Youth Photo Contest, per vincere un soggiorno a Parigi

Estero
Fotografia
Scadenza bando
12/11/2017

In occasione della Giornata Internazionale della Gioventù, l'Unione Europea (UE) e l'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) hanno indetto Youth Photo Contest, concorso fotografico riservato ai giovani tra i 18 ed i 30 anni.
In palio per i due giovani fotografi vincitori un soggiorno di tre giorni a Parigi in occasione della conferenza UE-OCSE, in cui saranno proiettate le migliori fotografie. Nel premio sono comprese le spese di viaggio di andata e ritorno, oltre che il pernottamento.

Il tema del contest è l'aspettativa del futuro, in qualsiasi declinazione, con l'obiettivo di capire ed aprire un dibattito sulla situazione e sulle aspirazioni socio/politiche dei giovani.

Ogni partecipante può inviare al massimo 3 foto, che dovranno rispettare alcuni prerequisiti per essere ammesse alla selezione:

  • Avere un titolo, una data ed un luogo di scatto;
  • Essere accompagnate da una breve descrizione;
  • Essere in formato digitale;
  • Non essere state sottoposte a modifiche o miglioramenti;
  • Avere una dimensione massima di 10 MB;
  • Avere una grandezza massima di 1600x1600;
  • Non possono contenere rimandi a violenza o attacchi a organizzazioni o persone;

Il materiale dovrà essere inviato all'indirizzo Dev.YouthInclusion@oecd.org assieme al documento di registrazione compilato entro il 12 novembre 2017.

Le fotografie saranno giudicate sulla base dell'attinenza con l'obiettivo del concorso, composizione/illuminazione, creatività/originalità e la descrizione allegata.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare la pagina ufficiale del contest e leggere le linee guida del concorso.