L'Unione Terre d'Acqua ha indetto un concorso pubblico under 32 per l'assunzione a tempo determinato ed orario tempo piano tramite Contratto di Formazione Lavoro per 12 mesi di:
n. 1 "Istruttore amministrativo/contabile" Cat. Giur. C - Area tecnica Comune di San Giovanni in Persiceto;
n. 1 "Istruttore amministrativo/contabile" Cat. Giur. C - Area affari generali e servizi alla persona di San Giovanni in Persiceto.
Scadenza: 16 gennaio 2020 - ore 13.00
Requisiti specifici
- Diploma Scuola Secondaria di secondo grado
- Patente di guida categoria B;
- Conoscenza scolastica della lingua straniera inglese;
- Conoscenze dell'uso degli applicativi informatici più diffusi (livello base)
Domanda di ammissione
La domanda di partecipazione corredata dagli allegati dovrà pervenire entro le ore 13.00 del 16 gennaio 2020. Le domande potranno pervenire mediante una delle seguenti modalità:
- Posta mediante raccomandata a.r. indirizzata all'Unione Terred'Acqua - Servizio Personale e Organizzazione — Corso Italia 74 — 40017 San Giovanni in Persiceto (BO). in tal caso dovrà essere allegato documento di identità;
- Posta elettronica certificata all'indirizzo: unione.terredacqua@cert.provincia.bo.it
- Direttamente presso: l'Ufficio Protocollo dell'Unione Terred'Acqua presso il Comune di San Giovanni in Persiceto — Corso Italia n. 74: l' Ufficio Personale e Organizzazione sede distaccata di Calderara di Reno — Piazza Marconi n. 7.
Allegati
- Fotocopia di un documento di identità valido
- Eventuale certificazione rilasciata da apposita struttura sanitaria pubblica che specifichi in modo esplicito gli eventuali ausili, nonché gli eventuali tempi aggiuntivi necessari per l'espletamento delle prove in relazione all'handicap posseduto, al fine di consentire all'Amministrazione di predisporre per tempo i mezzi e gli strumenti atti a garantire una regolare partecipazione alla selezione (solo nel caso il candidato abbia richiesto ausili e tempi aggiuntivi).
Non occorre allegare altro documento.
Prove d'esame
Una prova scritta (domande aperte) in data 11 febbraio 2020, e una prova orale. Durante la prova orale sarà accertata la conoscenza informatica (mediante prova pratica).
La commissione si riserva di effettuare una prova preselettiva (test a risposta multipla) nel caso in cui le domande di partecipazione ammesse siano superiori a 100 da svolgersi il 3 febbraio 2020.
Forma contrattuale
Questa tipologia di contratto è mirata ad agevolare l'inserimento professionale, ha una durata massima di 12 mesi, comprensivi di un periodo di formazione obbligatorio non inferiore a 20 ore. Il rapporto di formazione e lavoro, anche nel corso del suo svolgimento, può essere convertito in rapporto a tempo indeterminato ad esclusiva volontà dell'Amministrazione, ferma restando l'utilizzazione del lavoratore, almeno per il primo anno, in attività corrispondenti alla formazione conseguita. ln caso di trasformazione del rapporto in tempo indeterminato, il periodo di formazione e lavoro è computato a tutti gli effetti nell'anzianità di servizio.
Per tutte le informazioni, consultare il bando.