Concorso nazionale "Il Risorgimento italiano nella memoria"

Scadenza bando
15/05/2018

Endas Emilia Romagna, nell'ambito del progetto culturale regionale Intrecciare cultura, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e con la collaborazione con la delegazione regionale dell'Associazione Mazziniana Italiana e con il Museo Civico del Risorgimento di Bologna, lancia un concorso nazionale dal titolo "Il Risorgimento italiano nella memoria", per raccogliere e selezionare memorie, racconti, opere sul Risorgimento italiano.

Il concorso nasce con l'intento di raccogliere impressioni, emozioni, ricordi su questo momento storico e di interrogarsi su quale quale sia il su lascito di oggi di questo grande e quale immagine ne sarà trasmessa alle generazioni future.

Possono partecipare tutti (senza limiti di età) e in modo completamente gratuito. Potrai partecipare inviando una poesia, un saggio, un racconto o un'intervista/dialogo.

Agli autori premiati verrà consegnata una medaglia d'argento originale, unitamente ad un attestato di partecipazione. Sarà inoltre consegnato loro una copia del libro stampato che contiene tutti i lavori premiati di questa edizione del concorso.

Gli elaborati vanno inviati entro e non oltre il 15 maggio 2018 all'indirizzo e-mail ilnostrorisorgimento@gmail.com, assieme ai documenti richiesti, indicati sul bando.

Per ogni informazione, per le modalità di partecipazione, i criteri redazionali degli elaborati e per i documenti richiesti, puoi consultare il testo del bando.

Per ogni ulteriore informazione si potrà telefonare al numero 349 3321951 o scrivere a ilnostrorisorgimento@gmail.com

Documenti scaricabili

Regolamento "Il Risorgimento italiano nella memoria"
Scheda di partecipazione
Locandina dell'iniziativa