https://youtu.be/zQOMOr4Qito
Il Festival di letteratura per ragazzi Gianni Rodari in collaborazione con l'Associazione Culturale Mastronauta e il sostegno di Funder35 presenta 1000 – 9 – 100 – 20 Video Fiabe.
Il concorso, che ha l'obiettivo di promuovere e valorizzare autori italiani e internazionali in ambito video e animazione, prevede l'attivazione di una nuova categoria Video Fiabe all'interno del Festival di letteratura per ragazzi Gianni Rodari che attualmente include 3 sezioni: Albi illustrati, Fiabe e filastrocche e Rappresentazioni Teatrali.
Le opere devono avere durata uguale o inferiore a 30 minuti, possono essere realizzate in pellicola e/o video e devono includere sottotitoli in inglese o in italiano (se la lingua dei dialoghi non è una di queste). Solo le opere prodotte dopo il 1 gennaio 2015 saranno prese in considerazione. Ogni autore può inviare fino a 3 opere. I lavori non devono necessariamente ispirarsi all'opera di Gianni Rodari, la sezione Video Fiabe vuole infatti mostrare e premiare modalità di narrazione contemporanee o sperimentali.
L’iscrizione è gratuita. L'application deve essere inviata a info@mastronauta.it entro e non oltre le ore 23.59 del 10 settembre 2017.
Il premio verrà consegnato durante il Festival che si terrà a Omegna dal 18 al 28 ottobre 2017, dedicato al suo illustre concittadino (il nome del concorso “1000 – 9 – 100 – 20” è dedicato all'anno della sua nascita - 1920).