Il contest gratuito, organizzato dalla Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, è volto a celebrare la figura di Giovanni Falcone, proponendo ai giovani di farsi testimoni della lotta alla mafia, attraverso le più diverse forme creative.
Destinatari e specifiche tecniche
Il bando è aperto a qualsiasi mezzo creativo, analogico, digitale, musicale: finalità del progetto è dare possibilità ai giovani di creare un inno alla legalità e alla scelta consapevole di essere cittadini attivi partendo da specifiche riflessioni.
Possono partecipare tutti i giovani di età tra i 14 e i 25 anni suddivisi in due categorie:
- 14 - 18 anni;
- 19 - 25 anni.
Premiazioni e modalità di iscrizioni
I partecipanti saranno invitati all'evento conclusivo di premiazione, che si terrà nel mese di marzo. I primi tre classificati di ogni categoria verranno premiati con premi in denaro, utilizzabili per l'acquisto di materiale scolastico e di studio.
Il 18 marzo 2022 verrà comunicato ai partecipanti l'esito della selezione, e il 21 marzo 2022 si terrà la cerimonia di premiazione.
Per iscriversi occorre presentare domanda di partecipazione, i relativi materiali devono pervenire alla Fondazione Haydn entro le ore 12:00 del 12 marzo 2022, all'indirizzo:
- Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, via Gilm 1/A I-39100, Bolzano;
- oppure all’indirizzo mail: haydneducation@haydn.it
Consulta il testo del bando per maggiori dettagli sui documenti da allegare.