I ragazzi di età compresa tra i 15 e i 25 anni possono partecipare individualmente o in gruppi di due o più persone: uno sceneggiatore, un disegnatore e/o un colorista.
I partecipanti devono raccontare il seguito del fumetto Metamorphosis - Ovidio, la forma dell’oscurità scritto da Emanuele Bissattini e Luigi Politano, disegni di Mario Schiano e colorazione Claudia Giuliani a cura di Mirko Zilahy.
C’è tempo fino al 10 febbraio 2019 per inviare i progetti all’indirizzo di posta elettronica comunicazione@scuderiequirinale.it
Sul sito www.scuderiequirinale.it alla pagina Racconta e Disegna sono disponibili i dettagli della competizione e si potrà scaricare il fumetto dal titolo Metamorphosis. Ovidio, la forma dell’oscurità. Si tratta di un'opera ispirata alla mostra Ovidio. Amori, miti e altre storie, visitabile alle Scuderie del Quirinale, Via XXIV Maggio 16, Roma fino al 20 gennaio 2019.
Condizione necessaria per partecipare alla competizione è scrivere una sceneggiatura di 8 tavole corredata di uno storyboard (layout), e almeno 2 tavole (su 8) a colori complete di lettering.
I candidati dovranno presentare entro e non oltre il 10 febbraio 2019:
- Soggetto;
- Sceneggiatura;
- Trattamento per otto tavole;
- 2 tavole (su un totale di 8) complete di colorazione e balloon con dialoghi.
I lavori finali, dopo essere stati selezionati da una giuria tecnica, saranno pubblicati online e messi a disposizione del pubblico che potrà esprimere la propria preferenza per un solo progetto. Le votazioni saranno aperte dal 27° febbraio all'7 marzo 2019.
Al termine delle votazioni il progetto che ha ricevuto più consensi dal pubblico potrà collaborare con la casa editrice Round Robin per la realizzazione di un fumetto e, chissà, magari sarà proprio quello dedicato al prossimo personaggio in mostra alle Scuderie del Quirinale!
SCARICA GLI ALLEGATI:
- Regolamento competizione
- Decalogo del fumettista
- Metamorphosis. Ovidio, la forma dell’oscurità. E-book
- Metamorphosis. Ovidio, la forma dell’oscurità. Soggetto. Audio
- Metamorphosis. Ovidio, la forma dell’oscurità. Trattamento. Audio
Contatti:
Scuderie del Quirinale, Via XXIV Maggio 16 - 00187 ROMA
Telefono: +39 02 92897722
Email: comunicazione@scuderiequirinale.it
Sito Web Scuderie del Quirinale