Il Gruppo FS (Ferrovie dello Stato Italiane) organizza l’iniziativa FS Competition 2017 Move your talent un contest finalizzato a individuare i migliori talenti fra studenti laureati in ingegneria elettrica, ingegneria elettronica, ingegneria meccanica, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria informatica, ed economia di tutte le Università.
I partecipanti al contest si sfideranno attraverso una piattaforma online su dei serious games ossia dei giochi digitali di difficoltà crescente. I migliori talenti scelti da FS in base ai punteggi ottenuti sul web accederanno alla fase finale a Roma che si terrà nei giorni 11 e 12 ottobre 2017.
Per aderire al contest è necessario iscriversi al sito www.fscompetition.it, dal 13 luglio fino al 5 settembre 2017 e compilare il form di registrazione inviando il proprio curriculum.
Coloro che si saranno iscritti secondo le modalità e i termini previsti accederanno allo svolgimento dei vari serious games online presenti sul sito dal 13 luglio al 12 settembre compreso.
I serious games previsti nella sfida comprendono:
L' In-Basket dove sarà richiesto di organizzare la festa di fine anno della propria Facoltà.
Il Project Management Business Game in cui i partecipanti dovranno ideare un progetto di mobilità integrata.
L' Alternative Reality Game nel quale è richiesto intuito e dimestichezza con i device digitali.
I partecipanti selezionati saranno convocati per le date dell’11 e del 12 ottobre per lo svolgimento del contest in sede che si svolgerà a Roma.
L’11 Ottobre ci saranno dei colloqui one to one per i partecipanti con i recruiter aziendali oltre ad attività di team working presso una società di formazione finalizzata a fornire una valutazione aggiuntiva a quella del recruiter del gruppo FS italiane.
Invece il 12 ci sarà il Digital Case Study real time, un contest che avrà la durata di quattro ore dove i partecipanti saranno divisi in gruppi di lavoro e svilupperanno un progetto di interesse per il gruppo FS Iitaliane attraverso l’analisi e l’elaborazione della documentazione che sarà fornita loro in formato cartaceo o digitale. I due gruppi che avranno sviluppato i progetti migliori, valutati da una giuria composta da referenti del gruppo FS italiane saranno premiate alla presenza del top management del Gruppo FS italiane.
Ciascun partecipante del primo gruppo vincitore del contest in sede riceverà un pacchetto soggiorno di due notti con annesso ingresso al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa e un buono di 400 euro per viaggi sui treni dell’azienda.
Mentre ciascun partecipante del secondo gruppo vincitore del contest in sede riceverà un buono di 300 euro per viaggi sui treni aziendali.
Per maggiori informazioni scarica il comunicato stampa.
Per tenersi aggiornati segui la pagina facebook FS Competition e su twitter attraverso l'hashtag #MoveYourTalent sui quali saranno raccontate tutte le novità e le fasi salienti del contest.