Il Quartiere Porto-Saragozza ha indetto un bando per la creazione di attività ed eventi pubblici, indirizzato ad associazioni L.F.A. da realizzare nell'arco del periodo estivo e che riguardi l'area del parco dell'Ex-Velodromo.
Il quartiere Porto-Saragozza intende coinvolgere le associazioni iscritte nell'elenco comunale delle Libere Forme Associative nella realizzazione di iniziative di vario tipo (danza, musica d'ascolto, spettacoli per bambini, ecc...) con l'intento di intrecciare diverse realtà e forze del territorio, e nell'ottica di vitalizzare lo spazio del parco dell'Ex Velodromo, compreso tra le vie Pasubio, Piave e Don Orione.
I progetti dovranno prevedere un'articolazione complessiva della durata di almeno venti giornate, che saranno poi distribuite in modo omogeneo indicativamente nei mesi di giugno e luglio 2018. Dovranno essere necessariamente contemplati nei progetti la gestione della location, gli allestimenti necessari e gli aspetti logistico-organizzativi. L'ammontare dei contributi messi a disposizione dal Quartiere è pari a 8.000 euro.
La selezione dei progetti avverrà in base alla valutazione di una Commissione tecnica appositamente nominata e presieduta dal Direttore del Quartiere.
È possibile presentare il proprio progetto da lunedì 19 marzo entro e non oltre martedì 3 aprile 2018, ore 12.00.
Per ogni dettaglio sulle prerogative e sulle modalità di candidatura, puoi consultare consultare il bando.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile inviare una email alla casella di posta elettronica: bandiportosaragozza@comune.bologna.it.
Documenti scaricabili
Bando per l'assegnazione di contributi per l'estate all'Ex Velodromo.