Evento finale dell'avviso "LINK! Connettiamo i giovani al futuro"

13 e 14 febbraio 2025
news-convegno-anci-50special

Giovedì 13 e venerdì 14 febbraio 2025, presso la casa di quartiere Katia Bertasi a Bologna (via Fioravanti 18/3), si terrà l'evento finale di restituzione dei progetti dedicati al tema NEET e finanziati dell'avviso "LINK! Connettiamo i giovani al futuro", organizzato dal Comune di Bologna in collaborazione con ANCI.

Durante le due giornate verranno condivise le progettualità realizzate dalle 34 città coinvolte al fine di stimolare il confronto e lo scambio di buone pratiche per la pianificazione di azioni future mirate al coinvolgimento dei giovani NEET nei prossimi anni.
Dopo i saluti istituzionali e le relazioni di alcuni esperti, i partecipanti si raggrupperanno in tavoli di lavoro tematici per confrontarsi e scambiarsi conoscenze sui rispettivi progetti. Inoltre, Laura Tagliaferri (Responsabile dell'Ufficio Giovani del Comune di Bologna) ed Elisabetta Mandrioli (Istituzione Gian Franco Minguzzi, Città Metropolitana di Bologna) presenteranno gli esiti di Bologna "50 Special: conNEETiamoci".

Il progetto 50 SPECIAL ha voluto costruire un percorso di riattivazione di sé per 50 giovani tra i 18 e i 29 anni, che vivono a Bologna o sul territorio metropolitano e che, al momento di iscrizione al percorso, non erano occupati o inseriti in un percorso di istruzione o formazione. Un percorso che aveva come obiettivo quello di far emergere i talenti dei partecipanti e che, contemporaneamente, proponeva l’acquisizione e sviluppo di competenze trasversali.

Scarica la locandina del programma.
Segui l'evento in diretta con noi attraverso la nostra pagina Instagram.


Per saperne di più

Durante lo svolgimento del progetto, l'Ufficio Giovani ha ritenuto importante non pubblicare contenuti audio/foto/video al fine di garantire la riservatezza dei partecipanti allo stesso. Ora, al termine del percorso, e in particolare dopo il convegno del 13 e 14 febbraio, verrà realizzata una pubblicazione di restituzione del progetto a 360°. Continua a seguirci!

Per ulteriori informazioni o curiosità puoi scrivere a 50special@comune.bologna.it