Mercoledì 9 luglio 2025 saremo a Roma, alla Camera dei Deputati invitate dalla Fondazione Gi Group di Milano all'evento NEET, giovani non invisibili: sfide e risposte per attivare le risorse del futuro.
La Fondazione illustrerà uno studio sulla condizione di 1,4 milioni di giovani italiani tra i 15 e i 29 anni, esplorando nuove prospettive sulle diverse sottocategorie di questa fascia d'età e raccogliendo le migliori pratiche per prevenire e contrastare il fenomeno NEET.
Nell’occasione la Fondazione presenterà Dedalo | Laboratorio permanente sul fenomeno NEET, progetto e spazio digitale dedicato all'analisi, prevenzione e contrasto del fenomeno, con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per la conoscenza e la condivisione di soluzioni pratiche.
Il nostro recente progetto, 50 Special: conNEETtiamoci - Azioni integrate e partecipate per valorizzare risorse e competenze, è stato riconosciuto tra le best practice con le quali il Comune di Bologna interviene in maniera concreta per contrastare il fenomeno NEET, mettendo al centro la valorizzazione del potenziale inespresso dei giovani.
È possibile seguire l'evento in streaming, previa registrazione.
Vuoi saperne di più sul nostro progetto? Visita la pagina dedicata e scarica la nostra pubblicazione 50 Special: conNEETtiamoci.