Cose Belle Festival 2020: un contest per illustratori di ogni età

Illustrazione
Scadenza bando
10/12/2020

Cose Belle Festival nasce nel 2017 a Cosenza come progetto di divulgazione delle arti e promozione di nuovi artisti e illustratori tramite un concorso annuale.

Possono partecipare al concorso illustratori senza alcun limite d’età (per i minori è richiesta l’autorizzazione dei genitori).

Ogni partecipante dovrà presentare una sola opera, non segnalata o premiata in altri concorsi entro il 10 dicembre 2020.

Per iscriversi al concorso è necessario compilare il modulo di partecipazione allegando in formato pdf, tiff o jpeg tutta la documentazione necessaria. Per scoprire le modalità, collegati al sito del concorso.

 

Il Tema

In questo strano e difficile anno ciascuno di noi è stato costretto a fermarsi, a mettere in stand by la propria vita nell’incertezza del domani. E ora? Ora che è maturata la consapevolezza che tutto stia continuando a cambiare per questo Cose Belle ha deciso che il tema del concorso di questa edizione sarà la Rigenerazione.

Cosa significa cambiare e rinnovarsi? Come ti immagini un futuro dotato di una nuova bellezza?

Ora hai l’occasione di raccontare una versione differente, personale e che possa esprimere la tua idea di rigenerazione, tramite storie che ti spronano o che semplicemente ti ricordano che si può evadere sognando.

 

Premi

  • Primo Premio “Fantasia”: 1000 euro e la Residenza d’Artista di Cose Belle OFF 2021;
  • Secondo Premio “Creatività”: l’esperienza della Residenza d’Artista di Cose Belle OFF 2021;
  • Premio Speciale “Brunori Sas”: l’opportunità di disegnare per il merchandising della prossima tournée di Dario Brunori.

 

L’esito delle valutazioni della Giuria avverrà in modalità online entro il mese di gennaio 2021. Tutte le opere selezionate verranno esposte in una mostra digitale permanente sul sito del festival. Per partecipare consulta direttamente la pagina del concorso!