CrossAward 2017 - International Performance Award

Musica
Teatro
Danza
Scadenza bando
22/04/2017

È on-line il bando della terza edizione di CrossAward.

CROSS nasce con l'obiettivo di produrre progetti incentrati sui linguaggi performativi ma anche di individuare e formare, sul territorio, un pubblico attivo e partecipativo sui temi dell’arte e della cultura contemporanee. 

Oltre a un percorso di formazione rivolto al pubblico e ad una programmazione artistica che si sviluppa in vari periodi dell’anno e che incrocia il Festival Villaggio d’Artista, il progetto prevede al suo interno CROSSaward, un premio internazionale rivolto a opere prime nell'ambito della performance, con un’attenzione particolare alle produzioni centrate sullo stretto rapporto tra composizione musicale e azione performativa. I progetti finalisti, che per l'edizione 2017 saranno 4, saranno ospitati in residenza a Verbania e Cannobio. La giuria d’esperti decreterà il progetto vincitore, il quale si aggiudicherà il premio di 4,000.00 euro a sostegno della produzione.

Le attività di CROSS si svolgono prevalentemente nel contesto del nuovo Teatro Il Maggiore di Verbania, una costruzione nata con l’obiettivo di essere il cuore pulsante delle attività culturali del territorio. Grazie a CROSS è possibile dedicare uno spazio di programmazione del nuovo teatro alla cultura contemporanea e nel frattempo indagare i bisogni del pubblico facendolo crescere e coinvolgendolo nelle attività.

CROSS è un progetto di LIS LAB Performing Arts, associazione diretta da Antonella Cirigliano, mentre la curatela è affidata a Tommaso Sacchi.

Sarà possibile candidarsi fino al 22 aprile 2017.

 

CONSULTA IL BANDO UFFICIALE

ISCRIVITI AL CONCORSO

 

INFO:

www.crossaward.com