Il Ministero degli Affari Esteri, il MIUR e la Fondazione CRUI hanno pubblicato il bando 2021 per l’assegnazione di 101 tirocini curriculari retribuiti. La selezione è rivolta a studenti universitari degli atenei che aderiscono all’iniziativa.
Requisiti
– essere studenti di una delle università italiane che aderiscono al bando CRUI-MAECI.
– cittadinanza italiana;
– avere un’età non superiore ai 28 anni;
– avere acquisito almeno 60 CFU nel caso delle lauree specialistiche o magistrali e almeno 230 CFU nel caso delle lauree magistrali a ciclo unico;
– avere una conoscenza, certificata dall’Università o da organismo ufficiale di certificazione, della lingua inglese a livello B2 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).
– avere riportato una media delle votazioni finali degli esami non inferiore a 27/30;
Per partecipare al bando c’è tempo fino al giorno 30 Ottobre 2020. Periodo di svolgimento del tirocinio 11 gennaio - 9 aprile 2021.
Selezione
Per partecipare ai tirocini 2021 del Ministero degli Esteri, MIUR e CRUI è prevista una preselezione dei candidati, che sarà effettuata dalle rispettive Università afferenti, sulla base della verifica del possesso dei requisiti richiesti dal bando.
I profili che risulteranno idonei all’inserimento nel programma di tirocini saranno, poi, esaminati da un’apposita Commissione congiunta MAECI – MIUR – Fondazione CRUI, che selezionerà i tirocinanti.
Fare domanda
La domanda di partecipazione deve essere presentata, secondo le modalità indicate nel bando e complete degli allegati richiesti dallo stesso, attraverso l’apposita procedura online, entro le ore 17.00 del 30 Ottobre 2020.
Consulta il bando o il sito ufficiale.
https://www.tirocinicrui.it/
email: tirocini@fondazionecrui.it