Torna l’edizione annuale di Doc in Tour, la rassegna che sostiene e promuove i documentari incentrati sulla realtà territoriale dell’Emilia-Romagna.
La storia di produzione cinematografica, fotografica e letteraria che vanta l’Emilia-Romagna, con la sua forte inclinazione all'autoriflessione e all'autoindagine, può e deve continuare. Questo è l'obiettivo che si sono posti nel 2006 l’Assessorato alla Cultura della Regione, la Federazione Italiana Cinema d’Essai – Emilia-Romagna, l’Associazione Documentaristi Emilia-Romagna e la Cineteca di Bologna, che hanno dato così vita a Doc in Tour. Si tratta di una rassegna itinerante, che tocca tutte le province dell'Emilia-Romagna e porta nelle sale cinematografiche i documentari prodotti localmente.
L’invio delle candidature per l'edizione 2017 è aperto fino al 24 ottobre. Possono presentare domanda gli autori residenti e/o le case di produzione della Regione, ma possono anche essere proposti film che trattino tematiche legate all’Emilia-Romagna. I risultati della selezione saranno resi noti a metà novembre.
Documenti scaricabili: