Il Kaos Festival, ovvero il festival interamente dedicato alla street art del Centro Giovanile Ca’ Vaina, quest’anno giunge alla decima edizione e prende una nota ecologica: c’è bisogno di attenzione all’ambiente, c’è bisogno di parlare e di informarsi riguardo ai “cambiamenti climatici”. Per questo abbiamo deciso che all’interno del parco del Centro saranno installati dei pannelli per dare spazio a idee grafiche che sensibilizzino sul tema.
Il contest
Si lancia un contest per l’ideazione di un progetto grafico a tema “cambiamento climatico” da realizzare su dei pannelli che indicativamente hanno una dimensione pari a 20 x 1 m (base per altezza).
I pannelli si trovano al centro del giardino del Centro Giovanile Ca’ Vaina e sono visibili a tutti i visitatori del Centro.
Il progetto grafico dovrà rappresentare scene inerenti al cambiamento climatico. L’artista scelto avrà a disposizione i materiali per realizzare l’opera.
Iscrizione
Il contest è aperto sia a singoli artisti che a collettivi con un’età compresa tra i 15 e i 35 anni compiuti.
Le adesioni devono essere inviate tramite email a info@cavaina.it allegando:
- scheda di iscrizione completata e sottoscritta in ogni sua parte;
- progetto grafico in formato pdf o jpg
- breve descrizione del progetto grafico
- scheda tecnica per la realizzazione dell’opera (numero bombolette, colori e altro eventuale materiale)
L’iscrizione è gratuita e avviene attraverso l’invio tramite email o consegna della copia cartacea dei documenti richiesti direttamente in ufficio, entro e non oltre le 00:00 di sabato 3 agosto 2019.
Scheda d'iscrizione
Giuria
Una giuria composta dagli operatori e collaboratori del Centro Giovanile si occuperà della selezione dei progetti. La giuria terrà conto sia della qualità artistica sia dei contenuti comunicativi delle proposte.
La giuria valuterà tutti i progetti grafici pervenuti e pubblicherà il nome dell’artista vincitore entro le 00:00 di venerdì 9 agosto su www.cavaina.it.
Realizzazione
L’artista può iniziare a lavorare al progetto da mercoledì 28 agosto alle ore 16:00. La realizzazione del progetto grafico deve essere conclusa entro le 00:00 di venerdì 30 agosto in concomitanza con il KAOS festival.
Per maggiori informazioni