Entrepreneurship in humanities è la summer school promossa da Fondazione Golinelli che si svolgerà a Bologna dal 9 al 21 luglio 2018. Un'occasione imperdibile per gli studenti e studiosi di estrazione umanistica che intendono individuare nuove opportunità imprenditoriali ad alto profilo innovativo. La scuola, con la direzione scientifica di Andrea Bonaccorsi, ordinario di Ingegneria gestionale all'Università di Pisa ed esperto di economia della scienza e dell’innovazione, vuole supportare gli studenti favorendo l’acquisizione di competenze interdisciplinari derivanti dal connubio tra la tradizione umanistica e le discipline sociologiche, tecnologiche ed economiche, di comunicazione e marketing.
Un percorso full-time di due settimane che stimola i partecipanti all'attivazione di un processo creativo con l’obiettivo di esplorare nuove prospettive, comprendere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie digitali per elaborare modelli di imprenditorialità innovativi e implementarli a lungo termine con successo. Ogni giornata è suddivisa in due parti, una di lezione frontale e una di laboratorio.
I destinatari sono gli under 35, studenti e laureati magistrali (da non più di 3 anni), dottorandi e dottori di ricerca (o titoli esteri equivalenti) in materie umanistiche.
I candidati possono compilare il modulo apposito con i propri dati, il cv aggiornato e la lettera motivazionale. La selezione avviene sulla base della coerenza tra le informazioni inserite nel modulo e le finalità del percorso formativo. La commissione si riserva la possibilità di organizzare interviste via web.
Scarica la locandina.
Per ulteriori informazioni:
Tel. 051 0923217
e-mail: entrepreneurshipinhumanities@fondazionegolinelli.it