Per conto dell’associazione tunisina AVED, l’associazione Scambieuropei è alla ricerca di volontar* interessati a partire per un progetto del corpo europeo di solidarietà di gruppo, che avrà luogo in Tunisia giugno 2026! Se hai tra i 18 e i 30 anni invia la tua candidatura per far parte del progetto di volontariato internazionale "Clean -Create - Educate" nella città di Nabeul e occuparti di cultura e ambiente!
Grazie al programma European Solidarity Corps (ESC) dell’Unione Europea, AVEC invita giovani motivati a partecipare a un progetto di team volunteering in Tunisia. L’obiettivo è combinare solidarietà, ambiente e scambio culturale, contribuendo a migliorare la vita delle comunità locali attraverso attività pratiche e creative.
Attività previste
Durante queste tre settimane, avrai l’opportunità di:
- Pulire le spiagge locali e contribuire alla tutela del mare
- Animare laboratori di riciclo e laboratori linguistici
- Creare contenuti digitali e campagne sui social media
- Partecipare all’organizzazione di eventi culturali e attività di sensibilizzazione ambientale
Questa esperienza ti permetterà di sviluppare competenze professionali e personali, scoprire nuove culture e stili di lavoro, e crescere come individuo in un contesto internazionale.
Condizioni economiche
Per il progetto ESC (18 – 30 anni), il viaggio A/R è coperto al 100% fino ad un massimale che dipende dalla distanza, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, così come l’assicurazione e un pocket money per le spese personali.
Il progetto è co-finanziato dal progetta Corpo Europeo di Solidarietà dell’Unione Europea.
Candidatura
Candidati il prima possibile inviando il tuo CV in inglese e breve lettera motivazionale sempre in inglese, attraverso il form presente al seguente sito.
Per maggiori informazioni consulta il bando.
