Bologna Estate, il cartellone estivo promosso e coordinato dal Comune di Bologna, è un appuntamento consueto per tutti i cittadini bolognesi.
Per gli eventi del cartellone di quest’anno, dal 15 maggio al 15 ottobre, il Comune di Bologna ha emanato un avviso pubblico per progetti che prevedano un programma esteso all’Area Metropolitana con proposte di musica, spettacoli, cinema, percorsi e storie per raccontare il paesaggio culturale di uno dei territori più affascinanti d’Italia.
Proposte e scandenza
Associazioni, fondazioni, cooperative ed imprese (in forma individuale o societaria) - che possono documentare attività di ideazione/organizzazione di eventi in ambito culturale e/o di promozione turistica da almeno tre anni - potranno presentare le loro proposte entro le 12 di mercoledì 14 marzo, esclusivamente attraverso l’apposito form online.
L’obiettivo dell’avviso è quello di selezionare progetti culturali di alto livello qualitativo in un’ottica di equilibrio fra i vari generi artistici e in grado di intercettare i gusti di pubblici diversi: adulti e giovani adulti, bambini, ragazzi, turisti e city users potranno trovare nel nuovo cartellone estivo occasioni di cultura, appuntamenti pensati per valorizzare il paesaggio naturale cittadino e metropolitano, divertimento e chiavi di lettura originali attraverso cui conoscere il territorio.
Le proposte selezionate attraverso l’avviso si affiancheranno, come di consueto, alle attività realizzate dall’Istituzione Musei e dall’Istituzione Biblioteche di Bologna, dalla Fondazione Cineteca, dalla Fondazione Teatro Comunale di Bologna, da Emilia Romagna Teatri Fondazione, dai festival e dalle rassegne degli operatori culturali convenzionati con il Comune di Bologna e realizzati nei mesi estivi.
Il programma di Bologna Estate si avvarrà di una nuova campagna di promozione internazionale realizzata da Bologna Welcome.
Info e contatti
Leggere attentamente i documenti allegati per le modalità di invio e selezione delle proposte.
Per informazioni e chiarimenti è possibile fare riferimento e prendere appuntamento
- ai numeri 051 219 4882 (Annalisa Zanotti) e 051 219 4684 (Valentina Lanza) – dal lunedì al giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
- o scrivendo un'email a: annalisa.zanotti@comune.bologna.it e valentina.lanza@comune.bologna.it
Download