L'illustratore dell'anno 2018 - Città del Sole

Illustrazione
Scadenza bando
23/04/2018

Torna anche quest'anno il concorso indetto dalla Città del Sole per la scelta del miglior progetto per un calendario destinato a bambini da 2 a 6/7 anni

La partecipazione al concorso è gratutita ed aperta a tutte le illustratrici ed illustratori del mondo. Per partecipare occorre inviare per e-mail all'indirizzo calendar.cds@gmail.com un'illustrazione relativa a uno dei mesi dell'anno, fornendo anche le indicazioni su come si intenda sviluppare il progetto completo: un breve testo esplicativo (in italiano o in inglese), corredato da bozzetti (almeno uno per stagione). Nella mail dovranno essere obbligatoriamente presenti anche nome,cognome, luogo e data di nascita, indirizzo postale, e-mail e numero telefonico. Facoltativa è invece la presenza di un curriculum e l'indicazione di eventuali pubblicazioni. 

Le immagini dovranno essere in formato jpeg e non superare i 3 mb. Il materiale inviato dovrà essere inedito, originale e mai utilizzato per concorsi o manifestazioni di qualsivoglia natura, né pubblicato su blogs o siti internet. Il calendario misura cm 31x31 chiuso e 31x62h aperto. Lo spazio a disposizione per ogni mese sarà di cm 31x62h, e dovrà tenere conto anche della griglia del mese. 

La deadline per iscriversi è il 23 aprile 2018. Entro il 21 maggio 2018 l'organizzazione del concorso inviterà da 3 a 5 concorrenti ad approfondire il loro lavoro inviandoci entro il 6 luglio 2018 quattro illustrazioni (un mese per stagione); una delle quattro potrà essere la prima tavola inviata, eventualmente rielaborata. Questo secondo invio dovrà consistere di tavole su carta, o lavorate a mano o stampate, a cura del concorrente, in formato reale da file digitali. Quelle lavorate a mano saranno restituite. A tutti i finalisti verrà corrisposto un rimborso spese pari a 350 euro lordi. Il candidato prescelto per la realizzazione del calendario sarà informato da noi direttamente e sarà invitato a elaborare le tredici immagini previste (i dodici mesi e la copertina), che ci dovrà consegnare entro il 21 settembre 2018

Per la realizzazione del calendario è previsto un compenso onnicomprensivo di 3500 euro lordi

Città del sole si riserva il diritto di prorogare i termini indicati (dandone comunicazione a tutti gli interessati) e anche di non portare a termine l'iniziativa qualora, a suo insindacabile giudizio, le illustrazioni ricevute non fossero all'altezza delle aspettative.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito della Città del Sole